

Potete immaginare questa rosa del colore che volte, potete decidere a priori come deve essere e dipingerla secondo i vostri gusti. Il risultato, con un misto di fortuna ed abilità, sarà quello che volevate raggiungere...
Oppure...
Oppure potete tirare fuori tutti i colori che avete, disporli davanti a voi e lasciare che sia la rosa a rivelarsi in tutta la sua varietà di pigmenti, a suggerirvi dove stendere le velature e le pennellate.
Nel primo caso il risultato sarà soddisfacente...
Nel secondo, potreste "rischiare" di ritrovarvi a contemplare delle sfumature impreviste, diverse e a volte molto al di sopra delle aspettative.
A voi la scelta...
Io scelgo il secondo...
8 commenti:
sfumature di blu, partendo da un blu notte nel cuore della rosa, venendo in avanti e lasciare che questo colore si faccia sempre più chiaro con sfumature di viola, a tratti di lilla, altri sul bianco fino ai petali più esterni quasi a ricordare il cielo azzurro macchiato di strisce di nuvole....l' universo che osserviamo improvvisamente è lì fra le nostre mani, possiamo soffiarci sopra e le sfumature convergeranno fra loro fino a confondersi e a crearne altre, più forti, più deboli.
Tante sfumature per tanti petali di rosa: che cosa sono le sfumature se non il contorno inafferrabile della nostra vita?
In questo momento solo il bianco potrebbe esprimere la ricchezza di colori che mi porto dentro, e la luminosità abbagliante di quello che sento.
V
Ho scelto.
Ho scelto il tulipano.
E Ettore sta benone...
Anch'io scelgo il secondo perchè la cosa più bella è accettare "l'altro" per come "è", e non per come vorresti "fosse".Un saluto.Mary
Bene...
noto che ognuno fa le sue scelte...
;-)
io la lascio bianca...che non è nessun colore...oppure nera che sono tutti insieme...
sono la solita indecisa....
Scelgo il primo caso perchè sono un sognatore.
Scelgo il secondo perchè sono fatalista.
No Jean, puoi scegliere una sola opzione...
Posta un commento