Subscribe

RSS Feed (xml)

Powered By

Skin Design:
Free Blogger Skins

Powered by Blogger

venerdì 25 luglio 2008

C'è sempre una goccia...

Bleekico



Sull'angolo del marciapiede di casa mia solitamente batte un testimone di Geova.
Ogni volta che esco di giorno mi trovo davanti quell'arredo urbano, tracagnotto, baffetti e divisa kaki, cravatta acclusa.
Ogni volta che gli passo a fianco, saranno anni ormai, il pusher di felicità ultraterrena compie sempre lo stesso gesto, mi porge un opuscoletto e mi apostrofa con un "hei giovine...". Quando sono di buon umore mi limito a sfancularlo sottovoce, le volte che invece l'umore vira al nuvoloso tiro semplicemente dritto, o si sposta o lo travolgo.

Quest'oggi, uscito di casa già nervoso causa carenza di nicotina, chiudo il cancello, mi volto a sinistra e lo vedo. Uno di quei panettoni di cemento, sempre color kaki, borsello a tracolla e opuscoli alla mano. Faccio finta di nulla ma lui sa che l'ho visto, così come io so che mi ha già adocchiato.
Ok, non mi importa, a patto che non si metta tra me e il mio agognato pacchetto di Davidoff (eh si, mi è ripreso il vizio), passo veloce e Rayban neri mi avvio nella sua direzione.
Arrivato nelle vicinanze, il suo sesto senso divino lo porta a girarsi verso di me, rivista alla mano e sorriso di chi ha capito tutto della vita. Lo ignoro completamente e mentre gli passo a fianco, senza guardarlo, con la coda dell'occhio lo vedo compiere una rotazione su se stesso, sempre braccio teso a porgere il suo santo graal.
E' fatta, nella mia testa vi è solo il pacchetto marrone su cui a breve metterò avidamente le mani, non è più un banale pacchetto di sigarette, è diventato una donna, pregusto la sensualità del fargli scivolare via il cellophane che la veste, la stagnola interna diventa un intimo di lusso da violare convulsamente per assaporarne l'interno...
E' in quell'istante che lo sento, quando ormai l'ho sorpassato di un paio di passi abbondanti odo quello che mai e ancora mai avrei voluto sentire questa mattina.
- Hei... Giovine -
No, "hei giovine" questa mattina non passa, è scivolato via più volte di quante riesca a ricordare ma questa mattina, proprio oggi... NO.
Mi blocco, giro sui tacchi e in un passo gli sono davanti, mi abbasso fino ad arrivare a cinque centimetri dal suo naso e in non più di una decina di frasi gli sparo a raffica tutti i miei cazzi degli ultimi quattro o cinque anni, poi me ne vado.
Mentre mi allontano diretto all'auto lo sento borbottare, non capisco se si stia scusando per aver avuto anche solo l'ardire di pensare di convertirmi a qualsivoglia cosa o se stia rimuginando su cose appena sentite e di cui neanche immaginava l'esistenza...
Torno con le mie Davidoff post coito e l'alfiere della "Torre di guardia" è svanito...

p.s.
Nessuna masturbazione mentale nel pensare cosa abbia detto al tizio...
...normale amministrazione...

29 commenti:

Anonimo ha detto...

certo nel disegno sembra che tu lo stia per limonare duro piuttosto che insultare...
ma tant'e', come sai, io non giudico...

deyo ha detto...

Eh ,eh, è vero, ho pensato anche io la stessa cosa.
Potresti sempre limonarlo la prossima volta, così hai una buona percentuale di speranza che non si ripresenti.
Non la certezza però...

Jean du Yacht ha detto...

Certo che sei stato un pò duro con lui; per scusarmi, fossi in te, lo ospiterei qualche giorno nella tua casa con finestra circolare sulla spiaggia, magari a fare la parte del bizzarro cane:)))

Luca Bleek Sartirano ha detto...

Ma pensa se uno deve alzarsi a quest'ora e modificare l'inclinazione delle labbra di un disegno per farvi contenti...

Sensorario, non ridere troppo ;-)
Deyo, hai presente il manuale che mi hai chiesto di cercarti? col cazzo!
Jean, quello che chiedi è tecnicamente e logisticamente improbabile se non impossibile..

iaia_76 ha detto...

hulalà...!!!
siamo incazzosi oggi??
e ch'è successo???
siamo sicuri sia stata astinenza da nicotina..
o astinenza da chiarimenti introspettivi che non arrivano e il primo poeraccio che è capitato...c' ha rimesso?
Anche a me fan girare le palle i testimoni di Geova però non così....insomma....

frammentidivita ha detto...

Bleek, tu devi sapere che ci sono due uomini che si fermano a suonare al cancello di casa e beccano sempre mio figlio.
Così un bel giorno ha messo un cartello in cui ha scritto: "avviso ai testimoni di Geova: NON suonate a questo campanello, siamo per l'ateismo di stato per cui non sarete ascoltati, grazie".
Ma loro non contenti una Domenica mattina hanno aspettato che uscisse di casa e lo hanno bloccato.Io da dietro la finestra del balcone ascoltavo e mi ha fatto tenerezza per come cercava di far cambiare loro opinione su questioni filosofiche e morali della vita!Che aveva grande rispetto per le loro persone ma erano pregati di non venire più a disturbare.
Alla fine sì, mi sembrano delle seghe mentali le loro argomentazioni che vogliono far passare come moraliste della vita vissuta e di quel grande timore che vogliono infondere nelle persone per le catastrofi mondiali!Ciao Buonaserata.

Luca Bleek Sartirano ha detto...

Mettiamoa così Iaia, la nicotina aiuta a chiarirsi introspettivamente... ;-)

Frammenti, tanto di cappello per l pazienza di tuo figlio...
Ciao...

Anonimo ha detto...

ecco il solito scortese-asociale. pover'uomo. vedi cosa si guadagna a tentare di diffonderti felicità?? una mandata a quel paese ahhhhhhhh(sospiro di rassegnazione). però...giovane....a te.... beh forse il tizio era anche un po' cecato....poverello mi fa sempre più tenerezza

Luca Bleek Sartirano ha detto...

Gabry...
e io che stavo pensando di chiederti asilo politico per fine agosto, inizio settembre...

Dyo ha detto...

A me, invece, è capitato di essere svegliata sentendomi apostrofare con un:" Secondo lei dov'è finita la gioia di vivere"?
A me.
Per non parlare di tutte le volte che bussano, a qualsiasi ora.
Un classico di un po' di anni fa era:"Chiedo scusa, ma ho mio figlio sul fasciatoio".
Adesso dico che ho da fare, che sto per uscire, che non sto bene.
Forse sarebbe il caso di essere meno diplomatici, non credi?

deyo ha detto...

Io sono sempre stato piuttosto diplomatico con i tdg, finché...
Domenica mattina, ore 8:00.
Il trillo del citofono mi scaraventa dalla fase rem direttamente alla predisposizione all'omicidio.
Alla domanda "si è mai chiesto come mai la vita è così breve?" rispondo "no, in compenso le garantisco che la sua si accorcerà di parecchio, se continua a rompermi i coglioni a quest'ora del mattino. Riferisca anche ai colleghi. Ah, un'ultima cosa: vaffanculo."
Nessun tdg ha mai più nemmeno provato ad avvicinarsi al mio portone. Devo essere sembrato piuttosto convincente.

Anonimo ha detto...

di' la verita' avete frequentato la stessa scuola di diplomazia voi due??
qui a Sydney i TdG ci sono ma non distribuiscono ne' opuscoli ne' pessimo umore...
un punto in piu' a favore dell'australia...

Jean du Yacht ha detto...

Agli ultimi testimoni di GeNova che si sono presentati alla mia porta, a Geova, alcuni anni fa ho detto semplicemente: "sono ateo e donatore di sangue". Mai più visti.

Luca Bleek Sartirano ha detto...

Nita, lo chiedi proprio a me se sarebbe il caso di essere diplomatici? Mi hai mai visto diplomatico per caso?

Deyo era un bravo ragazzo prima di incontrarmi, molto educato e per bene, poi...

Federica, sono io che distribuisco pessimo umore a volta, ma se i tizi non hanno l'accortezza di accorgersi della lucina rossa che lampeggia... non è colpa mia
p.s.
Iniziano ad essere un po troppe le cose in favore dell'Australia...

Jean, ma sei certo che in Italia gli atei possano donare il sangue?

deyo ha detto...

L'Australia, a pari merito con il Canada, è in cima alla mia lista di possibili destinazioni su un biglietto aereo di sola andata.

Anonimo ha detto...

Lasciti consigliare da chi e' stato in entrambi i posti...
Qui e' inverno pieno e domenica me ne stavo in spiaggia con 22 gradi a mangiare calamari alla griglia mentre i miei amici erano alle snowy mountain a sciare...
Australia rocks!!

Luca Bleek Sartirano ha detto...

Anche io una volta ero indeciso tra Australia e Canada...
Ultimamente ho perso di vista il Canada...

Miciastra ha detto...

Ho visto la scala e sono salita nella tua piccola soffitta. Ho toccato, guardato e respirato quell'aria così particolare, che emanano solamente le soffitte. Sono uscita da lì, ho richiuso la botola ma non potrò dimenticare. L'emozione non si cancella dal cuore...

Luca Bleek Sartirano ha detto...

Ben salita Miciastra, la botola è sempre aperta, non aspettarti che metta ordine però, qui tutto viaggia secondo flussi insondabili ed imprevisti...
E poi...
si è mai vista una soffitta ordinata?

Miciastra ha detto...

Mai vista... e poi chi ha stabilito quale sia l'ordine giusto? Grazie del benvenuto, verrò qui spesso, come facevo da bambina nella casa in campagna. La sensazione è quasi la stessa...

deyo ha detto...

Visto che le cose stanno così...
Canada sucks!
;-)

Anonimo ha detto...

molto bene, raccolgo discepoli!
iniziero' quindi un breve dizionario di lingua australiana per non farvi arrivare impreparati...
vedo che con rocks e sucks siamo gia' a buon punto quindi pronti per la lezione numero 2:
"Hi Sheila, beer?"

tutte le ragazze sono sheila
la birra e' per chiedere di scopare

traduzione: ciao bella figa me la dai?

deyo ha detto...

Be', a dire il vero questa non mi servirebbe poi tanto.
Se decido di partire, mia moglie verrà insieme a me, e in 18 anni di rapporto di coppia ho imparato che lei mi è necessaria, ma sufficiente.
E poi, se è vero che TUTTE le ragazze si chiamano Sheila, c'è anche il rischio di rimorchiare una cozza. Oppure le australiane sono tutte fighe?
;-)

Luca Bleek Sartirano ha detto...

Certo che sarebbe un passo avanti per me, potrei dire di essere sempre incasinato con Sheila...

Domanda banalissima, ma ne caso io volessi offrirle davvero una birra?

deyo ha detto...

Già, me lo sono chiesto anch'io.
Probabilmente devi chiederle di dartela...

deyo ha detto...

E se poi ti scappa di offrire la birra ad un uomo?
Lì sono cazzi, in ogni senso...

Luca Bleek Sartirano ha detto...

Chissà se funziona anche con la birra cinese...
Questa sera provo...

Anonimo ha detto...

A me il pensiero erotico è venuto leggendo lo "strip" delle sigarette...
Il disegno mi ha ricordato Joker di "The Dark Knight" invece...

Luca Bleek Sartirano ha detto...

Hotaruccia, aprire un pacchtto di Davidoff, per la sua eleganza è quasi (quasi) come spogliare una donna.
Effettivamente ha un qualche cosa di The dark Knight, anche se poi la fote di ispirazione primaria rimane sempre J.O'Barr (The Crow)