Subscribe

RSS Feed (xml)

Powered By

Skin Design:
Free Blogger Skins

Powered by Blogger

domenica 22 giugno 2008

Schegge...

Bleekico







"Il ricordo è un'ombra che non si può vendere,
anche nel caso in cui qualcuno volesse comprarla..."

Sören Kierkegaard

P.S.
C'era un disegno tempo fa, per fare questo post ne ho fatto un altro in cui "fermavo" il momento in cui venne fatto il primo.
L'ho publicato, guardato e riguardato, poi mi sono ricordato di una frase che mi hanno scritto di recente: " Bruciare è nella natura del fuoco".
L'ho quindi tolto e sostituito con uno già postato sull'altro blog...

33 commenti:

iaia_76 ha detto...

...bello il titolo, bella l' idea della soffitta....magari recuperi davvero qualcosa di personale.......mmm dei post passati ho sbirciato TUTTO e ho letto qualcosa...abbastanza.
cmq secondo me le cose che stanno a cuore vanno affrontate proprio per l' indifferenza della gente...prima o poi qualcuno ci sbatterà la testa....'notte Bleek, verrò a trovarti domani in soffitta con più calma, stas sono stanca, mi fermo in camera da letto!
ciao;-)

Anonimo ha detto...

Buondi' Luca,
questo disegno...
come se mi ricordasse qualcosa...
comunque i cambiamenti mi son piaciuti, certo sono di parte...

Non vedo l'ora che ti arrivi il "visto"...

Dyo ha detto...

Posso dire che ti voglio bene sul serio?
Ok, l'ho detto.

november rain ha detto...

E chi vorrebbe mai comprare i nostri ricordi, Bleek...

Anonimo ha detto...

quoto il mio commento precedente anche se il disegno e' cambiato...
un abbraccio.

frammentidivita ha detto...

Bello tutto, soprattutto la profondità dei sentimenti e il modo di esprimerli...un abbraccio.Maria.

Anonimo ha detto...

Eccomi qua, nella tua soffitta, a lasciare impronte di piedi in uno spesso strato di polvere silenziosa.

... Perché bruciare è nella natura del fuoco...

V

Sig. Rail ha detto...

...tutti quelli che non riescono ad apprezzare i propri, November Rain.
La strega di Biancaneve la voleva annientare, solo per il fatto che era più bella di lei.

november rain ha detto...

Touchè, Sig.Rail.

astime ha detto...

Una delle prime cose che ho fatto, quando mi sono separata, è stata la pulizia accurata della soffitta :)))
Ma e il condizionatore?
baci

Luca Bleek Sartirano ha detto...

Iaia, vestiti sportiva se pensi di salire in soffitta, la scala è pericolate e la polvere regna..

Chissà che prima o poi non arrivi veramente il "visto"
Abbraccio Sensorario

Dyo, se propri ti scappava... ;-)

November... non penserai di fregarmi cosi...

Grazie Maria, i sentimenti?
da quando ho sentimenti ;-)

Valentine, se trovi un posto non troppo impolverato, puoi anche sederti comoda...

Rail, biancaneve è una sola...

Valeria, capisco l'impulso, ma per ora non mi trovo male tra la polvere, fa molto.... molto!

frammentidivita ha detto...

Nella soffitta si ripongono i ricordi più belli e questi ricordi attengono all'anima della persona.Buonaserata Luca.Mary

iaia_76 ha detto...

porto tuta e scarpette da tennis, ok? Ho anche legato i capelli e messo sopra una bandana. Ma non è che mi hai fatto vestire così per pulire?
Questo disegno è strano, cioè è bello ma mi lascia la strana impressione che la vita di ognuno di noi sta nelle mani di qualcun altro che ci osserva e così di seguito.....e l' idea non so se mi piace....no effettivamente no!

Luca Bleek Sartirano ha detto...

Ottimo abbigliamento Iaia, ma qui è severamente vietato pulire...
Quando ho fatto quel disegno aveva un significato, anche se ora mi sfugge, diciamo che ognuno può vederci dentro quello che preferisce o sente...

iaia_76 ha detto...

mmm..se non devo pulire allora salgo su...
non sono una brava casalinga...

iaia_76 ha detto...

..quando ho letto VISUALIZZA il mio profilo COMPLETO ho pensato : "No, ha tolto i puntini...che delusione", invece sono ancora lì, che bello, certo sembra un pò una presa per i fondelli ma poi viaggi nel blog e tutto cambia...

Luca Bleek Sartirano ha detto...

Sali pure, attenzione al terzo scalino è pericolante da sempre, ma penso che così rimarrà.. come anche i tre puntini...

iaia_76 ha detto...

si un pò traballante quel terzo scalino, farlo aggiustare no eh?
sai uno mette il piede sicuro di sè sul terzo perchè i primi due son ben saldi e allora si fida e proprio quando sei sicuro della salita, bang perdi l' equilibrio

Luca Bleek Sartirano ha detto...

Ottima metafora Iaia, un motivo in più per lasciarlo com'è...
Almeno così dopo la prima caduta lo sai...
Se aggiusti quello, a quel punto non sai più qual'è quello che cederà...

iaia_76 ha detto...

primo pensiero: ok dopo la caduta c' è la ripresa.....ma se mi rompo una gamba?
secondo pensiero: inciampo, cado e invece di rialzarmi finisco giù al piano di sotto...lì cosa tieni?
terzo pensiero: credo che a tutti nella vita faccia un pò piacere avere qualcosa che non va ( nella metafora di uno scalino ) perchè altrimenti se sta tutto a posto ci si annoia un pò.....meglio un equilibrio instabile
quarto pensiero: dì la verità, se qualcuno e inciampa e si fa male un pò ci godi..

Luca Bleek Sartirano ha detto...

Come fai a romperti una gamba?
ti ho appena avvertito di fare attenzione...

Non c'è un piano di sotto, solo il blog e la relativa soffitta, non hai nulla da temere...

Adesso... proprio equilibrio instabile...

Ci potrei anche ridere, non fosse che da perfetto allocco lo becco sempre io quello scalino...

iaia_76 ha detto...

lo so che mi hai avvertito ma credimi che sono una grande imbranata, e poi son curiosa, voglio vedere se lo scalino mi regge oppure no.....

bello, una soffita sospesa nel vuoto, già me la vedo, tanti fili legati alle stelle che la reggono dall' alto....se qualche filo si stacca niente paura, sotto c'è il blog che regge il colpo

ma insomma se inciampi tu figurati gli altri....

iaia_76 ha detto...

mi adeguo all' ambiente, una soffitta può contenere tanti misteri e tante curiosità, allora chi sta per entrare dovrebbe vestire gli abiti dell' intrigo per stare a proprio agio.....o no?

iaia_76 ha detto...

non ho mansarde, sto in una piccola stanza con tante scatole ammatassate una sopra l' altra che contengono i vari "segreti" che nascondo....le scatole sono chiuse per bene e non sono etichettate, possono contenere qualsiasi cosa....sarebbe divertente far entrare qualcuno e vedere se riesce ad apirne qualcuna e chissà cosa ci trova....potrebbe essere una sorpresa anche per me, certe stan lì da anni.....
entra pure ma attento a dove metti i piedi, spesso smollo scarpe e ciabatte ovunque perchè preferisco girare a piedi nudi!

iaia_76 ha detto...

aaaaahh Bleeeek, cerca meglio, le scatole sotto il letto sono quelle che traggono più in inganno, perchè uno pensa chissà cosa contengano per stare laggiù così nascoste, invece ci sono solo le vecchie cassette con il vecchio mangianastri che non ho il coraggio di buttar via per nostalgia degli anni '80....

iaia_76 ha detto...

:-)

ah bè quella si, te la fò vedere che è proprio carina, sono io a 6 mesi circa, su per giù quando nasce il soprannome iaia....nel corso degli anni sono peggiorata ma con quella foto sono arrivata terza ad un concorso di bellezza per bimbi.....bei tempi

iaia_76 ha detto...

grazie..
quella a fianco? Il più bel tramonto della mia vita :Novigrad, Croazia. Uno così penso non ricapiterà mai più, e pensa che nemmeno la foto, seppur così bella, può rendere l' idea di ciò che ho visto con i miei occhi...tra l' altro foto scattata dal viaggio più avventuroso che ho fatto fin' ora.

iaia_76 ha detto...

quella???? attentoooo quella fa BOOOMMMM!!! ah cavolo non ti ho avvisato in tempo, fatto male?
quella era semiaperta, dentro c' era l' esplosivo che volevo consegnare a una persona come ricordo di me ma il famoso equilibrio instabile non mi ha fatto prendere ancora una decisione...ecco adesso dovrò preparare la bomba di nuovo...mannaggia...

iaia_76 ha detto...

e si, difendiamolo pure adesso.....
certo, sono proprio una giocherellona: o gioco sporco, o gioco pesante, l' importante è stare nel campo.....
bè se hai solo qualche acciacco, devo farla più forte....

iaia_76 ha detto...

mmmmm ( hai presente Marge Simpson quando fa mmmmmmm, ecco, quello)....arrabbiata..non so se è la parola giusta, forse più delusa ma è una delusione altalenante che sta in mezzo a momenti di forte sconforto e ad altri di totale euforia....ho un carattere contraddittorio, di conseguenza anche quello che sento non trova posto.

iaia_76 ha detto...

bè adesso ho aperto una bella scatola eh?

iaia_76 ha detto...

infatti non generalizzare.....
il tira e molla è in questo caso causato da una delle persone più complicate che potessi trovare sulla mia strada, non è sempre colpa delle donne sai?

iaia_76 ha detto...

ahia...ho visto i puntini...torniamo in soffitta?
non mi dire che sei uno di quei simpaticissimi maschietti che NON si sa cosa vogliono dalle donnine...