Subscribe

RSS Feed (xml)

Powered By

Skin Design:
Free Blogger Skins

Powered by Blogger

martedì 24 giugno 2008

Avanti e indietro nel tempo......

Bleekico




Sono fermo, immobile da più tempo di quanto riesca a ricordare.
Sono fermo eppure in viaggio allo stesso tempo, un viaggio a tappe iniziato all'incirca un paio d'anni fa.
Quando si viaggia, il tempo ha un modo tutto suo di scorrere, sia che si vada verso qualche meta , sia che si fugga, il tempo decide i ritmi per conto suo...
La prima tappa di questo viaggio è stata breve, forse intensa, sicuramente singolare.
Ancora oggi non saprei dire se la decisione di ripartire l'abbia presa io o chi per me... forse è stata presa da una mancata tempistica, già, sempre il tempo.
La seconda tappa di questo viaggio, in qualche modo prosecuzione della prima e su cui ha sicuramente inciso, è stata scandita da tempi lunghi. Il tempo questa volta ha bruscamente deciso di rallentare la sua marcia, tanto da non poter parlare di mesi, giorni, ore o attimi.
Tutto si è fuso in un lungo "esserci senza tempo", lo scorrere dei momenti ha perduto ogni importanza, l'esserci era l'essenza di tutto. Esserci, sempre...
Ora, ieri, un mese fa, il tempo ha smesso di scorrere del tutto, completamente sospeso in una indifferente sequenza di giorni indistinguibili, di sonno ritardato il più possibile per non ritrovare l'ennesima mattinata dopo...
La terza tappa...

28 commenti:

deyo ha detto...

Ti conosco da tanti anni.
Per certi versi, meglio di quanto ti conosca tu stesso.
Ti ho sempre invidiato una sorta di ostentata libertà di scandire un ritmo fuori dagli schemi.
Ed in effetti ciascuno di noi deve trovare il suo tempo, la giusta sincronia nella sequenza di fotogrammi del film della vita.
Rallentare o accelerare quella sequenza, il più delle volte ha effetti comici, o drammatici.
Ma un bel film, resta un bel film.
Alla fine il regista sei tu.
Non lasciare che siano le comparse a sceglierne il finale.

fRa_gAv ha detto...

E poi, nella costruzione in tre atti della narrazione, il terzo tempo, o terza tappa, è la vittoria dell'eroe e la risoluzione del problema. Questo non ti rincuora un pò?
^_____^

iaia_76 ha detto...

"...un viaggio di mille miglia inizia con il primo passo..."
il viaggio che hai intrapreso è il viaggio dell' anima, ogni tanto fermati e ricordati di aspettarla.................

scusami per ieri ma ho approfittato della non disponibiltà del blogger per scappare.....ahah scherzo..adesso aspetto che tu ti descriva con una sola parola..

Anonimo ha detto...

Whaoooo... un blog "parallelo" che ho scoperto solo adesso. Mi piace, anche se devo ancora capire la partenza e l'ipotetica meta di questo tuo viaggio;-) O forse non c'è una meta, è solo il viaggio quello che conta.
Un saluto.

Luca Bleek Sartirano ha detto...

Deyo, ti conosco bene anche io...
Quando ti senti di intervenire così è perché son veramente messo maluccio...

Fra, grazie del giro.
Penso che Baricco non approverà ma non penso che la narrazione si svolgerà in tre atti, ma se così fosse, ho una mezza sensazione che il terzo atto possa sovvertire gli schemi...

Iaia...
una sola parola?
me l'ha affibbiata Gabry, che ci ha sempre visto lungo, almeno per quanto riguarda me...
"Guaio"

Fiore, benvenuta in soffitta, non sei l'unica che deve ancora capire...

deyo ha detto...

No.
Sai che se pensassi davvero che sei messo così male, ti sarei già piombato in casa...




Toc toc

:-)

iaia_76 ha detto...

va bene dai..i guai fanno penare ma almeno ci tengono svegli e reattivi, non a me e alla lentezza che mi sta prendendo ultimamente....ma a quanto pare non sei da meno...
ma quel "grazie del simpatica vignetta" era ironico? lo pensavo davvero, non era per scoraggiarti...;-)

Luca Bleek Sartirano ha detto...

Ma certo Iaia, scherzavo...
Niente bevute serali a quanto pare...

iaia_76 ha detto...

il pacco bomba è di nuovo pronto visto che ieri sera qualcuno ha pensato bene di farselo scoppiare volontariamente addosso ;-)

stasera no, tanto dal venerdì alla domenica non si sfugge, tra l' altro questo sabato dovrebbe essere adatto a una serata alcolica, concertino in vista...

iaia_76 ha detto...

Ma come siamo curiosi...come mai?
TU non hai pacchi bomba per nessuno?

iaia_76 ha detto...

ma dai....che bello stasera stiamo in soffitta!!!
Per questo conosci l' angolazione della luna vista dall' Adriatico...
curiosità=donna(+Bleek), un pò più preciso?

Anonimo ha detto...

sai come la penso. penso che dovresti donare il tuo tempo alle cose preziose, e a ciò che sai ti possa fare bene...il tempo investito in qualcosa che ti fa male, non è un tempo investito bene. sai che ti voglio bene e se dico queste parole è solo ed esclusivamente per questo. ci sono. quando e se lo vorrai, ma questo lo sai da sempre

iaia_76 ha detto...

bè nemmeno tu scherzi in quanto a misteri....
che piaga quando le cose del passato sanguinano ancora nel tempo e si assommano a quelle del presente....

iaia_76 ha detto...

potrei aver mentito ed essere del '54.......no scherzo, 1976, bel numero anch'io ho un fratello più piccolo, due sorelle maggiori..4 nipoti..insomma numerosi......bè viaggiando sul tuo blog ho scoperto il tuo compleanno...non sembravi molto entusiasta che gli altri lo sapessero...

iaia_76 ha detto...

si, dalla foto non si direbbe, te li porti bene...

iaia_76 ha detto...

ah ah bè devo dire che dalla parte del mio schermo la cosa è divertente....
...scherzi, sai che sono una bombarola, essenziale per inquadrarmi...
non so, cosa vuoi sapere...foto per ora non se ne parla, ne avesi una decente, la migliore mi vede tracannare da una bottiglia di birra....non è il caso...

iaia_76 ha detto...

bè..ti ho risposto da me...prima non c'eri

iaia_76 ha detto...

Azz.....bello..
xò....i grafici mi tormentano ultimamente......

iaia_76 ha detto...

ahaha ma si dai, chi ha la grafica nelle vene è un tormento...non solo tu eh? l' hai detto prima che sei un GUAIO.....
scherzo Bleek, ma da un pò non faccio altro che conoscere grafici, cosa c'è un bonus per chi fa questo lavoro?
mmmmmmm (sempre Marge)...non è proprio così, io non voglio una cosa stabile, uguale a tutti quanti: mi fa paura per trascorsi burrascosi che non vorrei rivivere e il tipo di rapporto libero che abbiamo mi piace ma lo vorrei meno indifferente riguardo alla mia vita, vorrei capire perchè fa tanto il difficile pure sulle stronzate....

iaia_76 ha detto...

libero nel senso che non siamo etichettati, non ci chiamiamo fidanzati, o ragazzo e ragazza, siamo più una coppia anomala, lui con gli amici suoi e io con i miei e quando possiamo stiamo insieme( non è di Lanciano).
si può darsi che sia per questo, peccato che la cosa vada avanti così da tre anni.....

iaia_76 ha detto...

fino a pochi anni fa ti avrei dato ragione, ma poi ho cambiato idea perchè quei pochi rapporti stabili che ho avuto sono stati uan vera tragedia, tragedia personale intendo.
adesso non lo so, vivo più le cose alla giornata ma anche questa strada non sembra soddisfarmi molto....non trovo mai il mio posto nelle cose, è il mio destino, se ne esiste uno.

iaia_76 ha detto...

e l' hai trovata questa quotidianetà o è rimasto solo il desiderio?

Dyo ha detto...

La terza tappa sarà quella che ti vedrà protagonista assoluto della tua vita.
ha ragione Deyo.

Luca Bleek Sartirano ha detto...

Dyo.... chi lo sa...?

Lo so Gabry,
e anche tu lo sai...

Sig. Rail ha detto...

La terza tappa è l'inizio di un movimento in moderato andante, magari un po' strano, tipo 7/8.
In ogni sinfonia che si rispetti (e la tua vita lo è, nonostante te) dopo il secondo movimento, lento, segue sempre un tempo più veloce o scherzoso.
Il terzo tempo, così come la terza tappa, è quello che ti lancia verso il movimento finale, il quarto. E con quello, che dura a piacere, prima o poi si conclude la sinfonia: come si deve, ma senza poter cambiare più.

Anonimo ha detto...

ehhh si ho la vista bionica bleek :)) su di te soprattutto e ti dico che, qualsiasi cosa accadrà, non potrà che migliorare la situazione. quindi stipiamo tutto in una valigia piccola piccola e si parte, magari al mare :)

Luca Bleek Sartirano ha detto...

Giuro che se ora spunta qualcuno a spiegarmi anche il movimento del sistema binario di stelle...sclero...
;-)

Ma tu guarda Gabry...
proprio al mare sto pensando in questi giorni, è anche vicino....

Dyo ha detto...

Potrebbe solo Amaracchia, mi sa...