Subscribe

RSS Feed (xml)

Powered By

Skin Design:
Free Blogger Skins

Powered by Blogger

lunedì 29 settembre 2008

No Excuse...

Bleekico

Vero, uso molto il telefono.
Ci passo molto tempo...
ok ok, per un motivo o per un altro ci passo una fetta importante della giornata.
E questo è un fatto, discutibile quanto si vuole ma innegabilmente vero.

Oggi rientro a casa, poso chiavi e giacca e con gesto meccanico poggio i due, perché ormai sono diventati due, cellulari a fianco del laptop.
Siedo sulla poltroncina, appoggio le gambe sul bracciolo della sedia a dondolo che ho a fianco, musica a palla e...rimango fulminato da un'immagine, nella distanza di meno di mezzo metro ho un cordless, due cellulari ed una linea voce sul laptop... quattro e ripeto quattro utenze telefoniche.

Come mai? a cosa mi servono quattro telefoni?
eppure sono li, cazzo... sono proprio li!

Ora, io - fortunatamente - non ricopro incarichi di responsabilità, non dirigo nulla, non faccio il manager e neanche il pappone... e allora com'è possibile che mi servano quattro linee?
E le uso tutte, non sono riuscito a capire bene come e perchè ma è innegabile che le usi.
Esattamente in quale momento mi sono distratto ed ho perso il controllo?

Oltretutto non sono molte le cose che si possono fare con un telefono, moltiplicando questo concetto per quattro, il risultato rimane che continuano a non essere molte le cose fattibili con quattro telefoni...

Ultimamente poi scopro sempre più cose che vorrei fare ma che il mezzo non consente...
Recentemente ho ad esempio imparato che per quanto ci si sforzi è assolutamente impossibile riparare uno sciaquone del cesso a distanza...

Giuro!!!

domenica 28 settembre 2008

yeah, yeah, yeah, yeah...

Bleekico

Ho fatto di tutto per non andare al concerto dei R.E.M.
mi sono impegnato a tal punto...
che questa sera ero in prima fila.

...un classico...
destino

Ora devo capire se farci due chiacchiere faccia a faccia
o lasciarlo bruciare per conto suo...
o mio...

...yeah, yeah, yeah, yeah...


mercoledì 24 settembre 2008

The drugs don't work... unfortunately...

Bleekico


Prima, non molto tempo fa ma prima, scrivevo.
Aprivo una pagina e la riempivo, erano sciocchezze, erano interessanti, insulse o sentite ma scrivevo e la pagina la riempivo.
Ora ci sono le vignette, sembrava difficile all'inizio, ora lo è meno.
Basta un'idea, spesso te la ritrovi in mano, non sai da dove è venuta ma non ti resta che ambientarla, incastrarla in un attimo congelato ed il gioco è fatto. E' fatto indipendentemente dal risultato.

Ora mi guardo intorno e quello che vedo sono solo spezzoni , due cellulari poggiati distrattamente vicino al laptop, muti a quest'ora della notte, un bicchiere di caffè lungo e freddo ormai da un po, sul tavolino una confezione con troppe x sopra, che serve... ma non serve a un cazzo...
Un post it con un indirizzo che non so se aprirò, c'è un biglietto sulla mensola e che li resterà, un pacco di Luky a metà e che domattina sarà vuoto.
Una rosa secca appesa a testa in giù, non so perché sia li, so che li rimane perché sempre c'è stata, occhiali da sole che a quest'ora non servono ma che vorrei comunque indossare.

C'è sacco di pelo che mi scruta annoiato , un libro che sto centellinando, ogni tanto ne leggo un passo, ogni tanto lo leggo per altri.
Una lampada accesa... da sempre, il posto vuoto dove c'era il televisore, un accendino che non ho scelto io...

Sono idee o è un'ambientazione?
E comunque... come metterle insieme e congelarle in un attimo?

Forse sono solo atmosfera...forse questa...

martedì 23 settembre 2008

...

Bleekico

Emicrania 1 - Bleek 0

Ufff...
...mai fissare una pagina bianca troppo a lungo...



domenica 14 settembre 2008

Man on the moon

Bleekico



Grazie :)

sabato 6 settembre 2008

Una poesia anche per voi







Per voi...

Per voi che vi sentite coinvolti...
Per voi che vivete con il cuore, ma avete paura di far male a quello degli altri...
Per voi che vi costringete a vivere di rimpianti, piuttosto che di rimorsi...
Per voi che sapreste cosa fare, ma non trovate il modo...
Per voi che avreste trovato il modo, ma vi è sfuggito il cosa...
Anche per voi una poesia ci sarà, presto o tardi.
Magari piccola, ma in fondo sono quelle più belle.
O no?



venerdì 5 settembre 2008

Considerazioni notturne... e confuse

Bleekico

Ieri notte, un occhio al computer ed uno alla CNN, ho avuto la felicissima idea di seguire la diretta della convention dei Repubblicani.
Spettacolo...
Un Rudolph Giuliani che, con lo stesso occhio vitreo di quando si aggirava senza meta tra la polvere delle Twin Towers, cercava d caldeggiare la candidatura di un improbabile Mc Cain. Un florilegio di attacchi stantii all'avversario, qualche momento in cui si palesava un evidente disorientamento senile, nemmeno l'ombra del vecchio stronzo Giuliani di un tempo. Quello che caricava i barboni del centro città sui furgoni e li scaricava in periferia tanto per intenderci.
Discorso da brividi a fior di pelle, tutto a girare su due concetti, una frase comprendeva la parola "God", quella seguente "American Hero", e avanti così per quarantacinque minuti buoni, a volte andava di culo e God ed American Hero riusciva ad infilarli nella stessa frase. A quel punto tripudio, cori ed eiaculazioni da parte di centinaia e centinaia di sempliciotti ipernazionalisti vestiti con gli abiti della domenica, provenienti dai più improbabili angoli degli States, pargoli al seguito e mogliettine con l'immancabile espressione stile "tupperware" stampata sul volto. Ciliegina sulla torta la sempre improbabile candidata alla vice presidenza, tale Sarah Palin, già governatrice dell'Alaska. Tizia a metà tra una sciampista ripulita in fretta e furia e per metà uscita da Una mamma per amica, Gilmore Girls per gli anglofoni. Una sorta di Condoleezza Rice sbiancata ma stronza in egual misura ma con l'aggravante delle labrra taglio lewinsky...
Sulla sigla finale, un mix di inni religiosi e inno nazionale, God save the Queen l'hanno evitato anche se penso solo per dimenticanza, sono stato folgorato dai seguenti pensieri:

Primo pensiero:
Hollywood non inventa nulla, gli sceneggiatori non esistono, si limitano a filmare la realtà...

Secondo pensiero:
Non c'è un cazzo da ridere, noi avevamo un tizio che chiamava l'avversario "il principale esponente dello schieramento a me avverso" e abbiamo finito per eleggere un metro e mezzo scarsi di pendenze giudiziarie....

Terzo pensiero:
Sono fottuto, ora dove scappo...

Quarto e ultimo:
Io sono leggenda...

P.S.
Il quarto arriva meglio a chi ha letto il libro di Matheson invece che vedere il film...

giovedì 4 settembre 2008

Basta tergiversare...posta bastardo!

Bleekico

Di fronte a cotanto entusiasmo non posso tirarmi indietro.
Facciamo così, ora sono le sei di mattina, questo post è programmato per pubblicarsi ( cazzo, fa tutto da solo...) esattamente alle 8,42 di mattina.
In questo momento sono ovviamente sveglio, tuttavia quando lo leggerete spero di dormire.
Veniamo al dunque, dovrei svegliarmi alle 14,30 per cui chiunque sia in possesso del mio numero è pregato di attaccarsi al telefono più o meno verso quell'ora e lasciarlo squillare fino a che non mi sveglio.

Molto gentili...