Subscribe

RSS Feed (xml)

Powered By

Skin Design:
Free Blogger Skins

Powered by Blogger

lunedì 29 settembre 2008

No Excuse...

Bleekico

Vero, uso molto il telefono.
Ci passo molto tempo...
ok ok, per un motivo o per un altro ci passo una fetta importante della giornata.
E questo è un fatto, discutibile quanto si vuole ma innegabilmente vero.

Oggi rientro a casa, poso chiavi e giacca e con gesto meccanico poggio i due, perché ormai sono diventati due, cellulari a fianco del laptop.
Siedo sulla poltroncina, appoggio le gambe sul bracciolo della sedia a dondolo che ho a fianco, musica a palla e...rimango fulminato da un'immagine, nella distanza di meno di mezzo metro ho un cordless, due cellulari ed una linea voce sul laptop... quattro e ripeto quattro utenze telefoniche.

Come mai? a cosa mi servono quattro telefoni?
eppure sono li, cazzo... sono proprio li!

Ora, io - fortunatamente - non ricopro incarichi di responsabilità, non dirigo nulla, non faccio il manager e neanche il pappone... e allora com'è possibile che mi servano quattro linee?
E le uso tutte, non sono riuscito a capire bene come e perchè ma è innegabile che le usi.
Esattamente in quale momento mi sono distratto ed ho perso il controllo?

Oltretutto non sono molte le cose che si possono fare con un telefono, moltiplicando questo concetto per quattro, il risultato rimane che continuano a non essere molte le cose fattibili con quattro telefoni...

Ultimamente poi scopro sempre più cose che vorrei fare ma che il mezzo non consente...
Recentemente ho ad esempio imparato che per quanto ci si sforzi è assolutamente impossibile riparare uno sciaquone del cesso a distanza...

Giuro!!!

16 commenti:

Anonimo ha detto...

accidenti non ho consigli da dare
il mio unico cellulare ha le ragnatele e come sai il mio sciaquone e' guarito misteriosamente da solo...

Anonimo ha detto...

mi spiace dirti che lo sapevo (sembro mia madre)...ma io lo sapevo sai, son più piccolina ma ho avuto la stessa crisi anni fa.
Cpt

Anonimo ha detto...

io di cellulari ne ho 3, più la linea internet tramite pen drive vodafone...
e ho rischiato di comprare il quarto...

buИCiA ha detto...

ci credi che è una cosa che uòltimamente ho scoperto anche io?!?!
quando hai urgentemente bisogno di un idraulico non lo trovi mai. MAI!

;)

Onigirigirl ha detto...

io il telefono lo odio. difficoltà (serie) di comunicazione.
lo sciaquone del bagno è difficile aggiustarlo anche di persona... congegno dannatamente complicato e assurdamente banale. acc...

Fabrizio Zanelli ha detto...

Ho rimediato al problema sciacquone (perché scrivete tutti sciaquone? Ah saperlo) con flusso rapido continuo. Una goduria. Circa i telefoni il mio uso è davvero quasi nullo

Jean du Yacht ha detto...

Bleek checcazzo dimminchia (scusa in questo periodo sono un pò acido, non in acido, acido, cazzo capisci?) te ne fai di un cesso a distanza? L'hai adottato?

p.s.: lo sciaquone te l'ha riparato Fabrizio, ora è giustamente sciaCquone.

Luca Bleek Sartirano ha detto...

Fè, sai che quella della guarigione miracolosa ancora non mi è del tutto chiara?
Dimmi che non credi ai miracoli...

Capitana, fammi sapere urgentemente come l'hai risolta... per favore.

Ecco Gabry... deduco tu invece non possa consigliarmi... giusto?

Anche tu Simo? sarà un effetto a catena? ;)

Serie serie Onigiri?

Fabrizio, da un lato la spiegazione è quella di Jean, dall'altro, probabilmente esercito un fascino che se sciaquone dico, sciaquone è... ;)
(ok... eventuali sbeffeggi me li sono cercati...)

Jean, non lo sapevi che pago la scuola a distanza ad un cesso?
Piccole cose che aiutano a cambiare il mondo...
Quanto acido di preciso?

note disambigue ha detto...

Ciao Bleek, come sai io di telefoni cellulari ne avevo quattro, più la linea del fisso. Eppure non sono mai riuscita a mettere ordine in soffitta. Adesso ho ridotto i cellulari a due. Se scendessi al di sotto potre anche incappare in un TSO.

Anonimo ha detto...

no Lu, niente consigli...io e il cellulare viviamo inuna splendida simbiosi, ci amiamo perdutamente, è una relazone che dura anni...:)

Anonimo ha detto...

uhm...fan cinquanta euro, se te lo speugo aggratis non funziona.
CPT

Jean du Yacht ha detto...

Quanto acido? lo yogurt al confronto è maalox (PLUS ovviamente).

iaia_76 ha detto...

ma davvero, che ci fai con 4 aggeggi telefonici?
io ne ho uno per miracolo e se dovesse sparire....pazienza....
penna e calamaio ;-)
ti poni al di fuori del mondo ma non permetti al mondo di lasciarti andare. Stacchi l' interruttore del giorno per vivere la notte ma non molli la continuità "virtuale" ( e non)della linea telefonica per non perdere la corda che unisce il resto del mondo. Come dire : ti chiedi perchè diamine stai appeso ad un filo ma sai che non lo mollerai mai.
Problemi interpersonali? Rapporti sociali difficili e contrastanti?
Paura di non stare con i piedi perterra?
......
PSICOLOGIA DA 4 SPICCI? Si, ma ho sentito il bisogno di farla.

Per lo sciacquone non ho analisi da fare, anche il mio fa i picci da un pò e finora nessuno è stato in grado di dargli il colpo finale: non è psicologia ma solo un dato di fatto!!!

Luca Bleek Sartirano ha detto...

Note, procederei per gradi nel tuo caso...
qualche cosa tipo telefonisti anonimi o cose simili...

Anche io avevo una relazone simile con un nokia, Gabry.
Poi mi ha mollato... da allora solo più telefonate occasionali per me

Affare fatto Capitana, posso saldare con una ricarica...?

Jean, ti devi assolutamente basicizzare un pelo...
(preciso: non un pelo solo)

Dott.ssa Iaia, la prima e l'ultima... penso

Anonimo ha detto...

no...ho il contratto!
so che puoi pensare a qualcosa di meglio su, su su su!

Iaia Nie ha detto...

il cellulare lo odio...non fosse che adoro sentire la musica che ho messo per suoneria, vorrei non squillasse mai: preferisco chiamare che essere chiamata...chissà a quale trauma infantile è dovuto.

per lo sciacquone, beh io ho riparato quello di una mia amica che mi aveva prestato casa qualche settimana fa...macgiver a me mi fa un baffo!