Subscribe

RSS Feed (xml)

Powered By

Skin Design:
Free Blogger Skins

Powered by Blogger

lunedì 3 novembre 2008

Trapped...

Bleekico




Lei è qui...
Qui da prima che ne avessi coscienza, Lei sapeva già tutto in principio, non doveva chiedere nulla, forte della sua collaudata certezza.
Si presentò così, con finta noncuranza. Un incontro in apparenza casuale ma del tutto calcolato, così come solo pochissime donne saprebbero fare. La ricordo, salutò garbatamente e pazientemente si predispose ad attendere, come chi ha già avuto mille uomini, come chi sa in anticipo che diventerà il contorno e la strada, quella strada che, inspiegabilmente, così come alcuni divide, altri unisce. Indicò la strada, sorrise...
Ora è qui, invisibile nella sua forma, è qui col suo sorriso vivido a sussurrarmi " ...non è niente, fa niente davvero...", come se tutto le fosse chiaro . E' qui come c'era la sera in cui mi scoprii le guance bagnate di salato, era con me la volta in cui entrai in una buia stanza d'albergo, c'era quando mi persi nelle retrovie, quando non ebbi palle, quando di palle ne ebbi troppe, quando le palle me le raccontai da solo, quando fui spaventato dalla bellezza. Lei è qui ora, ombra visionaria delle mie risate, com'era qui a massaggiarmi le spalle e il collo quando, livido, rientravo dopo aver percorso strade in contromano, quando non arrivavo dall'altra parte e quando, invece, vedevo la luce al fondo e sorridevo nel sapere di avere ancora tutto da perdere o guadagnare.
C'è ancora, insostituibile, c'è perché è sempre lei la vertigine, la magia che mi fa riaprire gli occhi e mi prende per mano il mattino dopo, quando arrancando giù dal letto riscopro che la realtà è soventemente un paio di gin tonic più in basso rispetto alla notte prima... ma posso permettermi ancora di sognare di essere da un'altra parte.


Lei, la
Musica...

10 commenti:

Onigirigirl ha detto...

ogni commento sarebbe superfluo. ma oggi voglio essere inutile e superflua. mi è piaciuto tantissimo leggerti. più di sempre.

Fabrizio Zanelli ha detto...

Sto ascoltando Pieranunzi e tu hai maledettamente ragione.

Bastian Cuntrari ha detto...

Non dico nulla, se non che ho solo un nodo alla gola.
Tu e la tua musica...

iaia_76 ha detto...

bellissimo...è stato come ascoltar musica leggendo ogni parola...

Jean du Yacht ha detto...

Stavo ascoltando Stefano di Battista (Miccettina Bonaccorso, da "A prima vista") mentre leggevo.
Ehi Bleek, vuoi farmi venire i brividi?
Sai come la penso di "Lei".
Ma non sono geloso, Lei è così con tutti quelli che non possono farne a meno.
Fabrizio ha maledettamente ragione a dire che tu hai maledettamente ragione.

enne ha detto...

Sono due tulipani, vero, Bleek?

Luca Bleek Sartirano ha detto...

Hei, se fate così mi monto la testa ;)
Scherzi a parte, cosa posso dire?
...è la musica...


Potrebbero essere rose come tulipani, voglio optare per questi ultimi...

4000foto ha detto...

l'aveva già detto anche Ramazzotti con "Più bella cosa"...tutti hanno pensato fosse Michelle, ai tempi.
Invece era "la musica"
Non credo che apprezzi il paragone.
Apprezza Michelle ...

Luca Bleek Sartirano ha detto...

Ciao 4000
apprezzo...

mIsi@Mistriani ha detto...

c'è una persona che mi ha letteralmente rapita,facendomi ascoltare un suo pezzo,intitolato "lei"..è stupendo...
ho desiderato infinite volte essere QUELLA lei...
..ma oggi ho la consapevolezza che esista una Lei superiore ad ogni altra,anche a me..ed è proprio la musica.

...questo tuo post,ne è la conferma.