
Ieri notte, un occhio al computer ed uno alla CNN, ho avuto la felicissima idea di seguire la diretta della convention dei Repubblicani.
Spettacolo...
Un Rudolph Giuliani che, con lo stesso occhio vitreo di quando si aggirava senza meta tra la polvere delle Twin Towers, cercava d caldeggiare la candidatura di un improbabile Mc Cain. Un florilegio di attacchi stantii all'avversario, qualche momento in cui si palesava un evidente disorientamento senile, nemmeno l'ombra del vecchio stronzo Giuliani di un tempo. Quello che caricava i barboni del centro città sui furgoni e li scaricava in periferia tanto per intenderci.
Discorso da brividi a fior di pelle, tutto a girare su due concetti, una frase comprendeva la parola "God", quella seguente "American Hero", e avanti così per quarantacinque minuti buoni, a volte andava di culo e God ed American Hero riusciva ad infilarli nella stessa frase. A quel punto tripudio, cori ed eiaculazioni da parte di centinaia e centinaia di sempliciotti ipernazionalisti vestiti con gli abiti della domenica, provenienti dai più improbabili angoli degli States, pargoli al seguito e mogliettine con l'immancabile espressione stile "tupperware" stampata sul volto. Ciliegina sulla torta la sempre improbabile candidata alla vice presidenza, tale Sarah Palin, già governatrice dell'Alaska. Tizia a metà tra una sciampista ripulita in fretta e furia e per metà uscita da Una mamma per amica, Gilmore Girls per gli anglofoni. Una sorta di Condoleezza Rice sbiancata ma stronza in egual misura ma con l'aggravante delle labrra taglio lewinsky...
Sulla sigla finale, un mix di inni religiosi e inno nazionale, God save the Queen l'hanno evitato anche se penso solo per dimenticanza, sono stato folgorato dai seguenti pensieri:
Primo pensiero:
Hollywood non inventa nulla, gli sceneggiatori non esistono, si limitano a filmare la realtà...
Secondo pensiero:
Non c'è un cazzo da ridere, noi avevamo un tizio che chiamava l'avversario "il principale esponente dello schieramento a me avverso" e abbiamo finito per eleggere un metro e mezzo scarsi di pendenze giudiziarie....
Terzo pensiero:
Sono fottuto, ora dove scappo...
Quarto e ultimo:
Io sono leggenda...
P.S.
Il quarto arriva meglio a chi ha letto il libro di Matheson invece che vedere il film...