Subscribe

RSS Feed (xml)

Powered By

Skin Design:
Free Blogger Skins

Powered by Blogger

lunedì 30 giugno 2008

Nessuna maschera..

Bleekico



Lo incontrai casualmente nel backstage dopo un suo concerto, due chiacchiere confuse accompagnate da un paio di bicchieri di vino offerti in bicchieri di plastica e li capii...
Nessuna maschera,
Vinicio è un modo di "essere"...

sabato 28 giugno 2008

"Troppa luce mi spaventa..."

Bleekico


- Troppa luce mi spaventa -
(liberamente ispirato a J.O'Barr, ma non da lui...)


Ieri, la scorsa notte per la precisione, quando ho abbozzato e postato questo disegno, ho lasciato chiusi i commenti, era mia intenzione aggiungervi qualche riga sotto.

Forse è meglio premettere che non è facilissimo concentrarsi cercando di conciliare una stupenda Diana Krall da Parigi con i rumori provenienti da una discoteca allestita all'aperto da qualche parte nelle vicinanze. E' anche vero che non essendo io un Elvis Costello, la Krall o la prendo così oppure nulla.
Tornando al disegno, oggi, più volte vi ho gettato l'occhio riflettendo su particolari inseriti più o meno inconsciamente, non mi dilungherò ad elencarli , anche perché rischierei di intrecciare troppi fili senza più riuscire ad uscirne, o quasi.
L'ombra appoggiata al muro la conosco... non è vero, ne conosco a malapena un velo, in ogni caso è nel posto giusto, esattamente come e dove l'ho immaginata, così come è al suo posto il personaggio nella stanza.
Il particolare che maggiormente mi inquieta è l'espressione del Bleek rivisto e corretto in versione O'Barr, quell'espressione celata dalla mano sul volto.
Tempo fa un'amica, tornando da un viaggio negli states , mi portò, insieme ad una t-shirt firmata - non ricordo da chi ma di taglia "americano medio cresciuto da McDonalds" - una versione della sceneggiatura di Casablanca che ancora conservo con una punta di nostalgia. All'interno vi sono dei fotogrammi non inseriti poi nel film, ne ho in mente uno in particolare, ecco, il Bleek dentro la stanza, vorrei avesse l'espressione di "quel" Rick mentre pronuncia "You better hurry, or you'll miss the plane" sigaretta in bocca, pochi minuti prima di sparire nella nebbia accompagnato da Renault.
Per qualche motivo , non è così...
Sarebbe probabilmente stata una versione più aderente al "solito" Bleek, tuttavia
questo ultimo - lungo - anno e mezzo non è stato sicuramente avaro di emozioni, belle e brutte e chi mi conosce bene ha sicuramente notato i cambiamenti in meglio, così come ha intuito le cicatrici più o meno a vista.
Tra le varie realtà disponibili, penso di avere optato per quella che le lascia trasparire piuttosto che per quella - differente poi solo nella forma ma non nella sostanza - del vecchio Rick.

Bene, intanto la pseudo discoteca all'esterno si è zittita e io posso, finalmente, godermi Diana che intanto è arrivata a "I've got you under my skin"...


venerdì 27 giugno 2008

L'attrazione buca la rete?

Bleekico




...

mercoledì 25 giugno 2008

Mi devi ancora un caffè, Fè...

Bleekico


"...e anche se il film te lo aspettavi con un'altro finale
e se qualcosa, in fondo, e' andato male...
qui, qui non e' hollywood..."
-mi fa sempre pensare a te in questo periodo anche piu' del solito -
"Federica"
...
Negrita - Hollywood

martedì 24 giugno 2008

Avanti e indietro nel tempo......

Bleekico




Sono fermo, immobile da più tempo di quanto riesca a ricordare.
Sono fermo eppure in viaggio allo stesso tempo, un viaggio a tappe iniziato all'incirca un paio d'anni fa.
Quando si viaggia, il tempo ha un modo tutto suo di scorrere, sia che si vada verso qualche meta , sia che si fugga, il tempo decide i ritmi per conto suo...
La prima tappa di questo viaggio è stata breve, forse intensa, sicuramente singolare.
Ancora oggi non saprei dire se la decisione di ripartire l'abbia presa io o chi per me... forse è stata presa da una mancata tempistica, già, sempre il tempo.
La seconda tappa di questo viaggio, in qualche modo prosecuzione della prima e su cui ha sicuramente inciso, è stata scandita da tempi lunghi. Il tempo questa volta ha bruscamente deciso di rallentare la sua marcia, tanto da non poter parlare di mesi, giorni, ore o attimi.
Tutto si è fuso in un lungo "esserci senza tempo", lo scorrere dei momenti ha perduto ogni importanza, l'esserci era l'essenza di tutto. Esserci, sempre...
Ora, ieri, un mese fa, il tempo ha smesso di scorrere del tutto, completamente sospeso in una indifferente sequenza di giorni indistinguibili, di sonno ritardato il più possibile per non ritrovare l'ennesima mattinata dopo...
La terza tappa...

domenica 22 giugno 2008

Schegge...

Bleekico







"Il ricordo è un'ombra che non si può vendere,
anche nel caso in cui qualcuno volesse comprarla..."

Sören Kierkegaard

P.S.
C'era un disegno tempo fa, per fare questo post ne ho fatto un altro in cui "fermavo" il momento in cui venne fatto il primo.
L'ho publicato, guardato e riguardato, poi mi sono ricordato di una frase che mi hanno scritto di recente: " Bruciare è nella natura del fuoco".
L'ho quindi tolto e sostituito con uno già postato sull'altro blog...